Dentisti Albania Ortodonzia, Invisalign tradizionale, Ortodonzia Classica. 

Ortodonzia classica - allineamento dei denti storti - Dentisti Albania

Avere una bella dentatura e un bel sorriso è il sogno di molti. Infatti, permette di sentirsi più sicuri nei rapporti sociali e di apparire curati e in salute. I denti storti sono un problema comune che affligge molte persone e che può causare disagio e insicurezza.

Grazie alle tante tipologie di apparecchio per denti in commercio, è possibile correggere i disallineamenti anche da adulti. Grazie all’apparecchio per denti trasparente Invisalign si può avere un sorriso smagliante, senza essere costretti a indossare strumenti correttivi antiestetici.​

  • Dentisti Albania - Ortodonzia classica

L’ortodonzia è una branca specialistica dell’odontoiatria che si occupa del corretto allineamento dei denti storti.

Avere una dentatura dritta, può migliorare la masticazione e rendere più semplice l'igiene orale e migliorare la funzione estetica

Ciò contribuisce a rendere la bocca e i denti meno soggetti all’insorgere di patologie come carie, gengiviti e parodontiti. L’ortodonzia classica ha il merito di aver introdotto apparecchi per denti in grado di correggere ogni problema.

  • Tipologie di apparecchio per denti, Apparecchio fisso tradizionale.

Apparecchio fisso tradizionale: consiste nell’inserimento di un filo metallico sui denti e di alcuni sostegni che riallineano la dentatura in un arco di tempo variabile, in base alla propria situazione. Si tratta di una soluzione spesso esteticamente sgradevole che non può essere rimossa, fino al termine del trattamento;

L'ortodonzia invisibile, Apparecchio ortodontico, Invisalign tradizionale

  • Invisalign tradizionale 

     Invisalign è un apparecchio per denti trasparente che consente di allineare i denti storti in tempi brevi, senza compromettere l’estetica della bocca durante il trattamento. Rientra tra gli interventi della cosiddetta ortodonzia invisibile, una branca odontoiatrica specializzata nella produzione di apparecchiature dentali discrete che non vengono notate da un osservatore esterno.

     Questa tecnica moderna utilizza delle mascherine in plastica trasparente, denominate allineatori, che vengono sostituite ogni due settimane. In base alle complessità della situazione del paziente, il dentista stabilisce il numero di mascherine da utilizzare per arrivare al risultato sperato.

 

  • L'ortodonzia invisibile, l'apparecchio denti trasparente.

Apparechio fisso tradizionale

     Invisalign viene considerato un buon apparecchio denti per adulti poiché permette di correggere le imperfezioni, senza utilizzare fili e attacchi metallici in bocca, che possono causare disagio e imbarazzo.

      La durata della terapia con Invisalign dipende dal numero di mascherine che il paziente deve indossare per raggiungere l’obiettivo prefissato. Solitamente, si utilizzano dalle 12 alle 30 mascherine per arcata, per ottenere risultati apprezzabili. Tuttavia questo numero può aumentare, nel caso di situazioni complesse.

L’apparecchio denti trasparente sfrutta tecnologie innovative ed è in grado di migliorare la vita quotidiana del paziente, durante il trattamento odontoiatrico.

       Invisalign è un apparecchio per denti di facile utilizzo e dai risultati sorprendenti. Originariamente era stato progettato per correggere il disallineamento dei denti negli adulti, in modo discreto ma efficace.

L’ortodonzia invisibile è senza dubbio la più apprezzata dalle persone, grazie ai numerosi vantaggi offerti. Tuttavia, spesso si ritiene erroneamente che abbia dei costi proibitivi, rispetto alle tecnologie fisse tradizionali.

Dentisti Albania. L'ortodonzia invisibile, Apparecchio ortodontico